L’agente immobiliare è una figura centrale nella gestione della compravendita di un bene fondamentale e necessario come la casa. Inserendosi in un mercato complesso, come quello attuale, questa figura professionale deve possedere delle capacità e delle competenze che lo rendano una figura ispirante fiducia e in grado di interagire con questo ambiente direttamente.
Cos’è l’agente immobiliare e quale ruolo svolge?
L’agente d’affari in mediazioni immobiliari è una figura di mediazione che mette in relazione due o più parti al fine di permettere loro di concludere un affare, senza essere legato ad alcuna di esse da rapporti di collaborazione, dipendenza o rappresentanza. Quindi questa figura non assume il ruolo né di compratore né di venditore ma è un vero e proprio mediatore nella compravendita. Si occupa, quindi di supportare nel processo di promozione e vendita, per la parte venditrice, e in quello di visita degli immobili e acquisto, per la parte che compra. In questo, non entrano in gioco gli interessi personali dell’agente, ma solamente la sua professionalità e la sua capacità di essere il miglior supporto per andare incontro a tutte le esigenze dei soggetti coinvolti.
Quindi, in definitiva, l’Agente immobiliare è la figura professionale qualificata a mettere in contatto due o più parti al fine di concludere un affare, senza essere legato ad alcuna di esse da rapporti di dipendenza, collaborazione o rappresentanza.
Il corso, dunque, è finalizzato all’iscrizione al ruolo degli Agenti di affari in mediazione tenuto presso le CCIAA, nell’apposita sezione dedicata all’Agente immobiliare e riservata a coloro i quali svolgano attività di mediazione per la conclusione di affari relativi a immobili e aziende.
Il corso si svolge in parte in presenza, con lezioni frontali e in parte on-line, con lezioni telematiche, conforme a quanto previsto dalla vigente normativa nazionale in materia di formazione professionale.
Puoi seguire questo corso presso la sede di:
Villaricca
Il corso si svolge in parte in presenza, con lezioni frontali e in parte on-line, con lezioni telematiche, conforme a quanto previsto dalla vigente normativa nazionale in materia di formazione professionale.