Corso RAC: in cosa consiste, di che figura professionale si tratta
Il coso RAC, forma figure professionali abilitate come agenti di commercio.
L’acronimo RAC, infatti, sta per “Rappresentante e Agente di Commercio” ed è colui che si occupa, per incarico da una o più imprese, di promuovere la conclusione di contratti in una o più zone determinate.
Questa figura professionale, in oltre, munito di mandato, conclude affari in nome e per conto della ditta mandante.
L’agente è un lavoratore autonomo, infatti organizza i mezzi necessari al raggiungimento del risultato e sopporta il rischio economico e giuridico dell’attività svolta.
Gli agenti di commercio si distinguono in monomandatari (cioè che rappresentano una sola azienda) o plurimandatari (ossia che rappresentano contemporaneamente più aziende che non devono operare in concorrenza tra loro).
Dunque, Se stai cercando un Corso RAC senza complicazioni, il nostro corso, riconosciuto dalla Regione Campania, è la scelta giusta per te. Questo corso ti offre un percorso semplificato e veloce per ottenere l’abilitazione necessaria per lavorare come Agente o Rappresentante di Commercio in tutta Italia.
Per entrare nel dettaglio, tali professioni sono regolate dalla Legge n. 204 del 1985, modificata poi dal D.Lgs. n. 59 del 2010, che pur abolendo il Ruolo degli Agenti e Rappresentanti di Commercio, ne conferma il necessario possesso dei requisiti professionali. L’abilitazione che riceverai con il nostro Corso RAC è esattamente quello che serve per soddisfare i requisiti professionali di abilitazione richiesti.
Con il corso RAC consegui la tua abilitazione alla professione di Agente e Rappresentante di Commercio, valida in tutta Italia.
Il corso si svolge, in parte presenza, con lezioni frontali e in parte online, tramite la nostra piattaforma dedicata.
In presenza, potrai seguire le lezioni presso le nostre sedi abilitate.
Puoi seguire questo corso presso la sede di:
Villaricca