DIVENTA DOCENTE

SERVIZI ONLINE | CONTATTI

CORSI IN SEDE | CORSI ONLINE | CORSI G.O.L.

Operatore socio sanitario: chi è e cosa fa

L’ Operatore socio sanitario, dall’acronimo OSS, è quel professionista che svolge un’attività di cura e assistenza alle persone fragili o non autosufficienti sul piano fisico e /o psichico, anziane. Persone anziane o malate con il fine di soddisfarne i bisogni primari e favorirne il benessere, l’autostima e l’integrazione sociale.
L’OSS è un profilo oggi fra i più richiesti all’interno di strutture pubbliche e private è trova molto facilmente collocazione nell’ambito lavorativo.
Figura essenziale per il benessere fisico e psicologico dei pazienti, l’OSS opera in collaborazione con gli altri operatori sanitari in un contesto multiprofessionale.

Competenze dell’ Oss


Ha competenze per lavorare:


Si tratta di una risorsa preziosa dell’equipe assistenziale, è al tempo stesso un punto di riferimento fondamentale per il paziente, con il quale spesso sviluppa un rapporto di affetto e amicizia.
Le attività dell’OSS sono finalizzate a soddisfare i bisogni primari della persona e a favorirne il benessere e l’autonomia.


L’operatore socio sanitario:

Il corso si svolge in presenza, con lezioni frontali e tirocinio pratico garantito presso le più prestigiose strutture sanitarie presenti in Regione Campania.


Puoi seguire questo corso presso la sede di:

Villaricca

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *