Operatore alle casse: chi è

L’ Operatore alle casse è quella figura professionale che si occupa di tutte quelle attività relative all’incasso, all’assistenza e informazione al cliente sui prezzi, sulla resa, cambio della merce e sulle operazioni di finanziamento per l’acquisto di prodotti.

Quali sono le sue mansioni:

Dove può lavorare

Questa figura professionale opera prevalentemente con contratto di lavoro dipendente presso esercizi commerciali di medie e grandi dimensioni.

Perché sceglierlo

Secondo gli ultimi dati INPS durante la pandemia da Coronavirus non sono solo emerse nuove figure professionali o nuove professioni in Italia ma è interessante osservare quali sono i comparti ed i settori lavorativi in crescita e tra questi sicuramente c’è il comparto supermercati e ipermercati. Per gestire l’aumento dei clienti ed il giro d’affari, i principali supermercati e ipermercati stanno assumendo nuovo personale. I lavori emergenti più ricercati (+7%) sono gli operatori alle casse, operatore del punto vendita e simili. Pertanto, abbiamo deciso di offrire una formazione adeguata per questa figura professionale così richiesta, in un corso prettamente dedicato.

A chi è rivolto il nostro corso

A coloro che hanno assolto almeno all’obbligo scolastico.

Con il nostro corso imparerai a:

Il corso si svolge attraverso videolezioni online

La durata del corso è di: 300 ore

Previsto Stage in azienda

La certificazione è in linea con i sistemi di qualifica riconosciuti dalla Regione Campania.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *