Operatore del servizio sala: chi è

L’Operatore del servizio di sala, è quella figura professionale che si occupa dell’ allestimento dei tavoli secondo le scelte e le direttive del locale in cui lavora. È deputato all’accoglienza del cliente, alla successiva illustrazione del menù, all’ annotazione e comunicazione dell’ordinazione e al servizio ai tavoli.

Mansioni di questa figura

Dove può lavorare

Questa figura professionale può prestare servizio presso aziende ristorative, turistico-ricettive e agenzie di catering. Può prestare servizio come lavoratore dipendente o può svolgere la professione “a chiamata” (job on call). Nel caso di contratti da lavoro dipendente, questi possono essere anche di tipo stagionale. Si relaziona, assumendosi la responsabilità del proprio operato con il Maître e con lo Chef. Gestisce in prima persona il rapporto con i clienti.

Perché sceglierlo

quello del cameriere è un un vero e proprio biglietto da visita per il locale in cui lavora. Determina la prima impressione dei clienti e diventa così è l’immagine del locale. Non è un caso, che le recensioni rilasciate dai clienti dipendano principalmente dal servizio offerto in sala. È su questa premessa che le aziende partners sottolineano un enorme carenza di tale personale che abbia elevate competenze nel settore. Per questa figura molto ricercata, proponiamo quindi un corso appositamente dedicato.

Con il nostro corso imparerai a:

A chi è rivolto il nostro corso

A tutti coloro che hanno assolto all’obbligo scolastico.

Il corso si svolge attraverso videolezioni online

La durata del corso è di: 250 ore

Previsto Stage in azienda

La certificazione è in linea con i sistemi di qualifica riconosciuti dalla Regione Campania.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *