Agente e rappresentante di commercio: chi è

L’ Agente e rappresentante di commercio, è quella figura professionale che, grazie all’abilitazione RAC, può occuparsi, per incarico da una o più imprese, di promuovere la conclusione di contratti in una o più zone determinate.
Questa figura professionale, in oltre, munito di mandato, conclude affari in nome e per conto della ditta mandante.

Gli agenti di commercio si distinguono in monomandatari (cioè che rappresentano una sola azienda) o plurimandatari (ossia che rappresentano contemporaneamente più aziende che non devono operare in concorrenza tra loro).

Perché sceglierlo

Dunque, Se stai cercando un Corso RAC senza complicazioni, il nostro corso, riconosciuto dalla Regione Campania, è la scelta giusta per te. Questo corso ti offre un percorso semplificato e veloce per ottenere l’abilitazione necessaria per lavorare come Agente o Rappresentante di Commercio in tutta Italia. Per entrare nel dettaglio, tali professioni sono regolate dalla Legge n. 204 del 1985, modificata poi dal D.Lgs. n. 59 del 2010, che pur abolendo il Ruolo degli Agenti e Rappresentanti di Commercio, ne conferma il necessario possesso dei requisiti professionali. L’abilitazione che riceverai con il nostro Corso RAC è esattamente quello che serve per soddisfare i requisiti professionali di abilitazione richiesti.

Dove può lavorare

L’agente è un lavoratore autonomo, infatti organizza i mezzi necessari al raggiungimento del risultato e sopporta il rischio economico e giuridico dell’attività svolta.

A chi è rivolto il corso

A coloro che hanno assolto almeno all’obbligo scolastico.

Cosa imparerai con il nostro corso:

Il corso si svolge, in parte attraverso videolezioni online e in parte in presenza

La durata del corso è di: 100 ore

Previsto Stage in azienda

La certificazione è in linea con i sistemi di qualifica riconosciuti dalla Regione Campania.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *