Tecnico della fotografia: chi è

Il Tecnico della fotografia è quella figura professionale che presidia il processo di riproduzione di immagini mediante l’utilizzo di macchina fotografica a partire dallo studio e allestimento dell’ambientazione sino allo sviluppo e alla stampa di materiale fotografico. È in grado di utilizzare le attrezzature fotografiche sia tradizionali sia digitali ed i relativi accessori, i sistemi di illuminazione, gli strumenti per lo sviluppo tradizionale del negativo, nonché le tecniche ed i software per l’elaborazione e lo sviluppo di foto digitali.

Mansioni di questa figura

Dove può lavorare

Questa figura professionale trova impiego generalmente come lavoratore autonomo in qualità di libero professionista o come titolare di un proprio laboratorio.

Perché sceglierlo

Con la nascita e lo sviluppo della fotografia digitale e di nuove e numerose tecnologie legate al mondo della fotografia, sono sempre più richieste persone con una formazione professionale. Oggi per avere successo in questo settore, sono necessarie diverse abilità e competenze, alcune delle quali esulano dal semplice scatto fotografico: competenze in marketing, conoscenza delle più moderne tecniche di sviluppo digitale, spirito imprenditoriale, ricerca delle più complete attrezzature. Tali risultati possono essere raggiunti solo attraverso una formazione efficace e continua. Per tale motivo proponiamo un corso appositamente studiato.

A chi è rivolto il corso

A coloro che sono in possesso del Diploma di scuola secondaria superiore.

Cosa imparerai con il nostro corso:

Il corso si svolge attraverso videolezioni online

La durata del corso è di: 300 ore

Previsto Stage in azienda

La certificazione è in linea con i sistemi di qualifica riconosciuti dalla Regione Campania.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *